Walter Bonatti
Ti piace passeggiare alla ricerca di tanta tranquillità, ti piace superare i tuoi limiti o ammirare paesaggi davvero mozzafiato?
Le nostre bellissime escursioni ti lasceranno a bocca aperta, in ogni sua stagione.
Dalle passeggiate più tranquille, ai sentieri più ripidi che portano a maestose cime, dalla meraviglia di borghi incantati a Riserve naturali dove rimarrai innamorato.
Preparati a vivere un'avventura indimenticabile, che resterà impressa nel tuo cuore per sempre.
Scopri moltissime di queste esperienze adatte ad ogni livello di preparazione, e prenotale per poterle vivere in prima persona sulla nostra App.
La montagna è pura magia, vieni ad assaporarla al Rifugio Alpe Stavello! Immerso nel Parco delle Orobie Valtellinesi, il nostro rifugio rappresenta la fuga perfetta dalla frenesia urbana, il luogo ideale dove trascorrere una giornata nella natura tra animali, belle persone e buon cibo. L'esperienza prevede un'escursione guidata alla scoperta dell'alpeggio.
Il Monte Porrara, imponente vetta situata tra la Maestosa Majella e gli Altipiani Maggiori, con i suoi 2137 metri di altezza, incanta per la sua bellezza naturale e la ricca storia che racchiude. Pietro da Morrone, futuro Papa Celestino V, visse qui per tre anni, ritirandosi in una grotta alle pendici della montagna. L'ascesa alla cima offre un'esperienza emozionante con un percorso mediamente impegnativo, ma gratificante, che regala una vista mozzafiato fino ala mare Adriatico.
Ti va di fare un'esperienza selvaggia nel Parco Nazione del Pollino al confine tra Calabria è Basilicata? Ecco questa è il posto giusto!!! Cosa aspettarsi? Percorreremo il sentiero tra le faggete del Pollino, passeremo tra gli alberi serpenti, ci idrateremo alla sorgente del Raganello, fino ad arrivare a toccare i Pini Loricati, e a goderci il fantastico panorama. Un'esperienza da non perdere
Weekend all'insegna dell'acqua, del verde e di tutti gli splendidi colori della natura che ci regala il Ceppo, all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Attraverseremo il bosco, custode di una vastissima biodiversità e che in passato è stato lo scenario della storica battaglia tra i partigiani e le truppe tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale. Le bellissime ed imponenti cascate dall'acqua cristallina ci coinvolgeranno con i loro giochi d'acqua e con i dolci suoni dei ruscelli sottostanti.
Vuoi provare ad immergerti completamente nella natura con una notte sotto le stelle? Ti propongo questa ATTIVITÀ ESPERIENZIALE in cui l'obbiettivo è farti vivere un'esperienza che non ti lasci indifferente: monteremo le nostre tende, accenderemo un fuoco (se ci saranno lea condizioni per farlo), prepareremo la cena mentre il sole tramonterà. Avrai modo sentire "la voce" del bosco di notte e, se saremo fortunati, vedremo un cielo stellato che ti lascerà a bocca aperta.
Scoprite insieme a noi le meravigliose valli alpine attraverso le escursioni naturalistiche, della bassa Valtellina e della Valchiavenna! Siamo entusiasti accompagnarvi in questo viaggio, svelandovi segreti, storie e tradizioni di questi luoghi unici. Scegliete tra diversi itinerari proposti, ciascuno progettato per immergervi nelle bellezze autentiche di luoghi incantati. Preparatevi a esplorare il cuore pulsante delle valli alpine, dove la storia si fonde con la natura in un connubio unico
SCARICA LA NOSTRA APP, DISPONIBILE SU iOS E ANDROID! https://vivup.page.link/app