Il sito web Vivup.net offre un servizio online per la prenotazione di attività sportive e ricreative ed è
operato da Vivup S.R.L., sede legale Morbegno (SO), in Piazza Aldo moro 8, mail info@vivup.net .
I termini e le condizioni di seguito elencati, contengono le informazioni riguardanti l’utilizzo del
Servizio offerto da Vivup.net .
- Il presente documento interessa e viene applicato per regolare l’utilizzo del servizio offerto tramite il sito. Il rapporto tra il partner che offre il servizio ed il cliente che lo acquista viene regolato attraverso la Policy del partner stesso.
- Vivup.net si riserva il diritto di modificare il presente documento senza preavviso (le modifiche avranno attuazione immediata). I pacchetti/attività acquistati antecedentemente alla modifica, verranno governati dalle precedenti impostazioni.
Resta dovere del cliente controllare il seguente documento prima di procedere con l’utilizzo del servizio. Qualora il cliente dovesse procedere con l’utilizzo del sito e del relativo servizio il presente documento Termini e Condizioni clienti è da intendersi visionato ed accettato.
ESPRESSIONI E TERMINOLOGIA
“My Vivup”: è da intendersi come l’account personale creato da un utente sul Sito, secondo le
procedure indicate nel sito.
“Attività/pacchetti”: è da intendersi come l’attività o il servizio reso disponibile per la prenotazione
da un partner sul Sito.
“Beneficiario”: si intende il soggetto che utilizzerà il Voucher, nel caso in cui il beneficiario fosse un
soggetto diverso dal cliente siete pregati di comunicarlo tramite mail a info@vivup.net oppure
direttamente al partner che offre l’attività.
“Contenuto”: è da intendersi come l’informazione, il testo, l’immagine, il commento, nonché ogni
altro e ulteriore elemento che l’Utente comunica alla Società o autonomamente inserisce sul Sito.
“Contratto”: è da intendersi come l’accordo, legalmente vincolante, formato tra un partner e un
cliente per la prenotazione di una Attività, oppure tra cliente e Vivup.net, regolato dai Termini
descritti nel seguente documento.
“Cliente”: è da intendersi come un Utente, munito di Account associato al Sito, che abbia
acquistato un pacchetto/attività.
“Notifica di Prenotazione”: è da intendersi come la comunicazione, ricevuta tramite mail dal cliente,
a fronte della conferma di una Prenotazione.
“Partecipante”: è da intendersi come la persona che di fatto svolge l’Attività prenotata. Il
partecipante potrebbe essere diverso dal cliente.
“Partner”: è da intendersi come la persona fisica o giuridica che offre Attività agli Utenti.
“Policy di Cancellazione”: è da intendersi come l’insieme di norme che regolano le cancellazioni
delle Attività ed i rimborsi visionabili nella pagina “Policy di Cancellazione”.
“Prenotazione Confermata”: è da intendersi come una richiesta di prenotazione confermata da
Vivup.net.
“Servizio”: è da intendersi come il servizio offerto dal partner ed acquistato dal cliente.
“Sito”: è da intendersi come il sito web www.vivup.net .
“Utente”: è da intendersi come la persona fisica che accede al sito.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO
- Vivup.net offre un servizio di prenotazione agevolando l’acquisto di attività/pacchetti sul territorio. In questo servizio è incluso la gestione delle prenotazioni, pagamenti, rimborsi ove dovuti e le cancellazioni.
- Tramite il Sito, gli utenti possono prenotare attività sportive e ricreative o altri servizi offerti dai partners.
- Il Contratto si conclude tra il partner ed il cliente, a seguito dell’acquisto di un’attività/pacchetto offerti dal Sito. Si precisa che Vivup.net rispetto a tale rapporto contrattuale è soggetto terzo e dunque estraneo allo stesso; ciò presuppone in termini di responsabilità la sua esclusione. Il
contratto è da intendersi perfezionato al momento della ricezione da parte del cliente, della “conferma di prenotazione”.
- La prenotazione determina l’assunzione consapevole da parte del cliente di un impegno, legalmente vincolante, con il partner.
- I partners sono i soli responsabili, nei confronti dei clienti, relativamente all’erogazione delle Attività oggetto del Contratto. Vivup.net, estraneo rispetto al contratto, non si assume alcuna responsabilità, nei riguardi del cliente, per la corretta esecuzione dell’Attività e, rispetto al partner, per il comportamento mantenuto dal cliente e/o dal partecipante. Vivup.net in caso di rimborso dovuto al cliente, provvederà in prima persona all’erogazione nei termini previsti dalla vigente normativa.
UTENTE: ACCESSO, CREDENZIALI, IDENTIFICAZIONE ED IMPEGNI
- Gli utenti sono i soli responsabili per le proprie connessioni e attrezzature, compresi i costi inerenti alle stesse, necessarie per l’accesso alla rete Internet, ed all’utilizzo del Sito e del servizio.
- L’accesso al Sito non è consentito ai minori di 18 anni. Accedendo o utilizzando il Sito, l’utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di disporre della capacità d’agire necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto del presente documento.
- Gli utenti che desiderano utilizzare il servizio devono creare un account o effettuare l’accesso tramite l’utilizzo delle credenziali proprie.
- Gli utenti, durante la registrazione, devono fornire informazioni dettagliate e veritiere, impegnandosi a mantenerle aggiornate.
- Gli utenti sono i soli responsabili per il mantenimento della riservatezza delle proprie credenziali di accesso. Tutti gli accessi ad un Account utente (My Vivup) effettuati tramite l’impiego delle credenziali di accesso sono considerati, salva prova contraria, eseguiti dall’utente a cui l’Account utente fa riferimento, così come le modifiche o le operazioni condotte sull’Account Utente in questione.
FASE DI PRENOTAZIONE
- Il processo di prenotazione è definito mediante l’operazione per mezzo del quale il
cliente, scelta l’attività/pacchetto di suo gradimento lo acquista.
La prenotazione avviene nelle seguenti modalità:
1. Fatto l’accesso al Sito con le proprie credenziali, il cliente deve inviare una richiesta di prenotazione tramite la compilazione dell’apposito modulo. Il cliente è tenuto a inserire tutte le informazioni indicate per lo svolgimento dell’attività/pacchetto. Successivamente dovrà inserire gli estremi identificativi delle proprie carte di credito/debito, così da consentire la pre-autorizzazione al pagamento, che verrà eseguita attraverso Stripe inc.
2. Vivup.net ha 72 ore di tempo dal momento della ricezione per accettarla o rifiutarla.
Nel caso in cui Vivup.net non risponda entro 72 ore dal momento della ricezione della richiesta essa è da intendersi rifiutata.
3. Nel caso in cui la Richiesta di Prenotazione sia accettata, il Contratto tra il cliente ed il partner è stipulato ed accettato, e l’importo corrispondente all’Attività è addebitato in conformità con la pre-autorizzazione al pagamento. Il cliente riceve una notifica contenente il riepilogo della prenotazione contenete le informazioni principali relative alla prenotazione come ad esempio il numero di persone, il luogo, la data, l’orario, il prezzo pagato, il luogo d’incontro, il nome ed i contatti del partner.
Se la richiesta fosse rifiutata la pre-autorizzazione al pagamento verrà cancellata, e nessun contratto sarà stipulato tra le parti.
CANCELLAZIONE
Visionare policy cancellazione per ogni eventuale chiarimento.
COSTO DELL’ATTIVITA’/PACCHETTO
Il Servizio è offerto da Vivup.net senza alcun addebito o commissione per i clienti. I clienti sono tenuti esclusivamente a corrispondere il costo dell’attività/pacchetto prescelto al partner.
OBBLIGHI DEGLI UTENTI
- Gli utenti sono tenuti ad utilizzare il Sito ed il Servizio rispettando i diritti di terze parti e nel rispetto dei diritti dei partners e di Vivup.net .
- Gli utenti devono, quando connessi al Sito e quando utilizzano il servizio, attenersi alle regolamentazioni applicabili.
- Nella fattispecie, gli utenti si impegnano a:
1. non utilizzare il Sito o il servizio per finalità estranee rispetto ad esso, ovvero tramite sistemi atti a contravvenire alle regolamentazioni applicabili;
2. non diffamare, insultare o denigrare persone fisiche o giuridiche;
3. non creare Account Utenti con identità fittizie, o falsificare la propria;
4. non causare danni a terzi utilizzando il Sito o il servizio e, in particolare, non rubare l’identità di terze parti o, in generale, utilizzare dati di proprietà di terzi;
5. non utilizzare le informazioni contrattuali ottenute tramite il Sito o il Servizio per inviare comunicazioni indesiderate, a prescindere dalla forma utilizzata per tali comunicazioni;
6. non utilizzare le informazioni ottenute attraverso l’utilizzo del Sito o del servizio per disseminare virus informatici o minacce simili;
7. non causare danno alla reputazione dei partners o di Vivup.net, o al brand Vivup.net;
8. non causare l’interruzione o l’arresto del Sito;
9. non causare danni, o tentare di causare danni, relativi ai servizi forniti da uno o più fornitori o partners, in particolare alla società che fornisce il servizio di hosting, ad esempio esponendo il Sito a virus informatici, creando saturazione o l’inondazione del server, saturando i sistemi di messaggistica con email, e altre condotte ad esse equiparabili;
10. non accedere, o tentare di accedere, a informazioni non espressamente messe a disposizioni degli utenti;
11. non sondare, scannerizzare, o testare la vulnerabilità del sistema, o violare il Sito, i sistemi di sicurezza del servizio o i processi di autenticazione, o tentare di accedere in modo illecito ai network e sistemi connessi al Sito;
12. non caricare sul Sito, mandare per email o per ogni altro mezzo, alcun elemento contenente virus informatici o altri codici, file, o programmi per computer progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di ogni computer, software, hardware o attrezzatura di telecomunicazione.
RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI RELATIVI ALLA PRENOTAZIONE DELLE
ATTIVITÀ/PACCHETTI
I Clienti prendono atto che:
1. i Partecipanti potranno svolgere l’Attività solo qualora siano in possesso delle condizioni richieste per l’esercizio della stessa (ad esempio certificati comprovanti il possesso di una corretta condizione fisica, di un determinato livello di abilità, nonché ulteriori certificati, patentini o licenze, richiesti per
legge); in caso contrario il partner ha diritto di rifiutare la partecipazione dei partecipanti all’Attività senza che ne derivi un diritto al rimborso del prezzo pagato al cliente;
2. i partecipanti dovranno, con particolare riferimento all’Attività, attenersi a rispetto delle regole ed istruzioni dettate al fine di permettere lo svolgimento dell’Attività in condizioni di sicurezza ottimali; in caso contrario il partner ha diritto di interrompere lo svolgimento dell’Attività senza che ne derivi un
diritto al rimborso del prezzo pagato al cliente;
3. i partecipanti dovranno arrivare in orario al punto di ritrovo indicato nel riepilogo dell’Attività. Un ritardo superiore ai 15 minuti rispetto all’ora concordata per l’esecuzione dell’Attività può determinare la cancellazione della prenotazione, in conformità a quanto stabilito nei termini e condizioni generali dell’Attività del partner, ed indicato nel riepilogo della prenotazione.
4. I clienti sono tenuti ad assicurare l’accuratezza delle informazioni fornite al partner in sede di prenotazione dell’Attività; la falsità delle informazioni rese dai clienti, qualora disposte al fine di aggirare i limiti imposti dal Partner per l’esercizio dell’Attività, legittimano il partner a rifiutare l’esecuzione della propria prestazione, con ulteriore esclusione di alcuna forma di rimborso.
5. È inoltre specificato che ogni attività che non rientra espressamente nell’Attività prenotata non è sotto la responsabilità della Società o del partner.
6. Vivup.net non si assume alcuna responsabilità in merito alla documentazione riguardante lo stato di salute, il possesso di brevetti, certificati, o ogni altro documento prodotto dal cliente in sede di
prenotazione. La veridicità delle dichiarazioni rese è posta ad esclusivo carico del cliente e/o del partecipante, fermo il diritto dei partners di richiederne l’esibizione, al momento dell’esecuzione dell’Attività oggetto di prenotazione. Di conseguenza, è espressamente specificato che i clienti ed i
partecipanti sono i soli responsabili per la prenotazione e partecipazione alle Attività, tenendo in considerazione il proprio livello di abilità, condizione fisica, esperienza, limiti, e tutti i rischi derivanti dal prendere parte in attività, sportive e non, potenzialmente pericolose. A questo fine, né i partners né Vivup.net, possono essere considerati responsabili per infortuni, incidenti, o morte causati dallo svolgimento dell’Attività, qualora uno di questi eventi consegua alle false informazioni rese dal cliente o dal partecipante.
ASSICURAZIONE
- I clienti sono informati circa la possibilità di stipulare, per sé stessi e per tutti i partecipanti, polizze assicurative per le responsabilità civili in Italia ed all’estero mentre svolgono le Attività. È inoltre specificato che le Attività offerte tramite Vivup.net, se non espressamente specificato, non includono alcun tipo di assicurazione.
- È responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la propria copertura assicurativa sia sufficiente e, nel caso in cui risulti diversamente necessario, attuare tutte le misure idonee a renderla tale, integrando la polizza già in essere, ovvero stipulando un accordo con una compagnia assicurativa di loro scelta.
- Sul Sito, Vivup.net potrebbe elencare attività “rischiose”. Si ricorda ai clienti che assicurazioni supplementari sono fortemente raccomandate per questo tipo di attività.
Vivup.net e la società Minatta S.R.L., non sono responsabili in alcun modo in caso di danni a cose
o persone derivanti dallo svolgimento delle attività/pacchetti proposti sul sito. Il cliente o il beneficiario che svolgerà l’attività/pacchetto si assume l’onere in caso di infortuni, danni a cose o
persone.
ASPETTI LEGALI DI PROVE E TESTIMONIANZE
- Gli Utenti accettano espressamente che tutti i dati elettronici, indipendentemente dal mezzo dal quale sono generati, in particolare log di connessione, file, login, dati di marcatura temporale, messaggi, email, ed altri, provenienti dai sistemi informativi di Vivup.net, o da quelli dei suoi fornitori e partners hanno valore di piena prova rispetto alle attività e operazioni svolte.
- Gli elementi in questione costituiscono prove e, se prodotti da Vivup.net in sede di procedure legali o altro, sono ritenute ammissibili, valide, e giuridicamente applicabili nello stesso modo, sotto le stesse condizioni, e con la stessa forza probatoria di ogni documento redatto, ricevuto, o conservato tramite scritture su supporti cartacei.
PROPRIETÀ
- I diritti di proprietà intellettuale contenenti tutte le informazioni contenute nel Sito, ovvero: immagini, illustrazioni, fotografie, suoni, know-how, architetture informatiche, testi, elementi grafici, ecc…i software e i database, sono di proprietà esclusiva della Società e dei suoi partners.
- Vivup.net non concede agli utenti alcuna licenza rispetto all’utilizzo degli Elementi Protetti, se non quello relativo esclusivamente alla loro visualizzazione nel Sito ed utilizzo ai fini del Servizio.
- La riproduzione, in tutto o in parte, del Sito e/o degli Elementi Protetti può essere autorizzata al solo scopo informativo e/o divulgativo, per motivi personali e privati. L’utilizzo in questi termini del Sito, ovvero de suoi Elementi Protetti, è possibile solo a seguito di approvazione espressa resa dalla Società in seguito a comunicazione da rivolgersi a info@vivup.net.
- Diversamente, ogni riproduzione, utilizzo di copie, prescindendo dalla forma e dalla modalità di impiego, è da considerarsi espressamente vietata se non autorizzata da Vivup.net. Tali comportamenti, in relazione al pregiudizio arrecato a Vivup.net potranno costituire elemento di valutazione ai fini della responsabilità civile e, se ne sussistono gli elementi, di quella penale.
- E’ proibito:
1. copiare, modificare, assemblare, vendere, o trasferire in ogni modo parte degli Elementi Protetti;
2. modificare, anche in parte, gli Elementi Protetti per ottenere l’accesso non autorizzato al Servizio o al Sito con ogni mezzo che non sia l’interfaccia utente fornita da Vivup.net a questo scopo;
3. accedere o utilizzare gli Elementi Protetti con scopi, principi, o termini di utilizzo non espressamente permessi da Vivup.net;
4. ogni riproduzione e/o rappresentazione, in tutto o in parte, del Sito, del Servizio, e degli Elementi Protetti, senza la preventiva ed espressa autorizzazione, da riceversi per iscritto, da Vivup.net.
5. Tutti i brand, loghi, e altri segni distintivi contenuti nel Sito o riconducibili al Servizio, inclusi i nomi dei domini, sono di proprietà esclusiva di Vivup.net e dei propri partners.
6. Ogni utilizzo, in ogni modo, dei brand, loghi, nonché ogni altro segno distintivo, deve essere previamente ed espressamente autorizzato in forma scritta da Vivup.net, dai suoi partners o da terze parti nel caso in cui godano dei diritti ad essi associati.
7. Gli utenti riconoscono a Vivup.net ed ai suoi partners i diritti relativi all’impiego di tali segni distintivi, impegnandosi ad astenersi dal farne impiego al di fuori delle ipotesi diversamente consentite.
CONTENUTI E COMMENTI DEGLI UTENTI
- Gli utenti cedono a Vivup.net tutti i diritti di proprietà intellettuale riconducibili ai contenuti da essi generati sul Sito.
- I diritti ceduti a tal riguardo includono, in particolare: la riproduzione, la rappresentazione, la trasmissione, la traduzione, la distribuzione, l’utilizzo e, dove opportuno, la modificazione dei contenuti oggetto di cessione. Tra i diritti ceduti possono essere ricompresi anche quelli afferenti alla traduzione dei media, qualunque ne sia il tipo. La cessione di questi contenuti è da considerarsi a titolo gratuito, quale contributo di rilievo sociale allo sviluppo del Sito, diretto ad assicurare una maggiore efficienza del servizio nonché una migliore trasparenza informativa per gli altri utenti, e
così autorizzandosene sin da subito la pubblicazione, online e non, attraverso ogni mezzo o processo tecnico.
- Gli utenti garantiscono di possedere i diritti di proprietà relativi ai contenuti oggetto di pubblicazione. Il possesso dei diritti di proprietà relativi ai contenuti costituisce presupposto sufficiente ad autorizzarne la loro pubblicazione. Gli utenti sono i soli che possono essere ritenuti responsabili per l’ottemperanza di tali contenuti alle norme di legge. A tal riguardo, grava sugli utenti l’onere di assicurarsi che i contenuti pubblicati non infrangono alcun diritto di terze parti, in particolare quelli afferenti ai diritti di proprietà intellettuale.
- Gli utenti riconoscono la terzietà a Vivup.net, rispetto alle pubblicazioni dagli stessi fatte all’interno del Sito. In ogni caso, laddove i contenuti dovessero violare i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, Vivup.net, a seguito di segnalazione proveniente dai terzi ovvero dall’Autorità Giudiziaria, provvederà senza ritardo alla loro rimozione.
CONSEGUENZE PER L’INFRANGIMENTO A CIO’ CONTENUTO NEI I TERMINI
E CONDIZIONI CLIENTI
Vivup.net si riserva il diritto di sospendere ovvero escludere l’utente dall’utilizzo del Servizio in caso di violazione delle seguenti disposizioni:
- Accesso al servizio, credenziali, identificazione ed impegni dell’utente;
- Infrangimento con la legge e le regolamentazioni.
RESPONSABILITÀ
1. ACCESSO E OPERAZIONI AL SITO
- Gli utenti riconoscono e sono consapevoli del fatto che, indipendentemente dalle risorse impiegate da Vivup.net, Internet e i sistemi di telecomunicazione presentano specifiche tecniche esterne rispetto alla sfera di dominio di Vivup.net. Al non corretto funzionamento della rete internet e dei sistemi di telecomunicazioni può conseguire l’impossibilità di garantire: la corretta operatività del Sito e del Servizio, in particolare in termini di interrotta accessibilità al Sito, alle performance del Sito e del Servizio come, ad esempio, il tempo di risposta per le varie richieste e azioni effettuate; la sicurezza del Sito e del Servizio, in particolare rispetto alla presenza di virus informatici.
- Gli utenti sono informati e accettano che, per garantire l’utilizzo del Sito e del Servizio sono richieste operazioni tecniche come ad esempio la manutenzione. Di conseguenza, il Sito ed il Servizio potrebbero essere temporaneamente sospesi, in particolare in caso di guasti al sistema, manutenzione, riparazione o aggiornamento.
- Vivup.net non può essere considerata responsabile per alcun danno che potrebbe essere provocato agli utenti a seguito dell’utilizzo del Sito o del Servizio e, in particolare, alcun danno risultante dalla non disponibilità del Sito.
2.RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ
- Vivup.net fornisce un servizio tecnico diretto a mettere in comunicazione utenti e partners.
- I partners sono i soli responsabili nei confronti dei clienti e dei partecipanti per il corretto
svolgimento delle Attività offerte sul Sito. Rispetto all’Attività, Vivup.net assume la qualità di soggetto terzo, non contribuendo in alcun modo a regolarne forme, modalità e termini di esercizio.
- Vivup.net, in qualità di soggetto terzo rispetto al rapporto intercorrente tra partners e clienti, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile rispetto all’inottemperanza, totale o parziale, dell’obbligazione, e/o scarsa performance, resa da un partner con riferimento allo svolgimento di un’Attività, né della correttezza delle informazioni fornite dal partner relativamente alle caratteristiche delle Attività e alle condizioni di accesso. E’ da escludersi la responsabilità di Vivup.net rispetto alle azioni commesse dai partecipanti durante lo svolgimento del Servizio.
- In relazione a situazioni di inottemperanza, totale o parziale, dell’obbligazione, e/o scarsa performance, resa da un partner, i clienti ed i partecipanti si impegnano a non intraprendere azioni legali nei confronti di Vivup.net, riconoscendone la qualità di soggetto terzo e, quindi, come tale estraneo rispetto al rapporto in contesa.
- I clienti sono personalmente responsabili per l’accettazione dei Termini e Condizioni da parte dei partecipanti per i quali l’utente ha effettuato la prenotazione dell’Attività.
3.LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
- Vivup.net può essere considerata responsabile limitatamente ai casi di violazione, dimostrata da un utente o da un cliente, delle sue obbligazioni contrattuali nell’esecuzione del Servizio.
- Vivup.net non può essere considerata responsabile nei seguenti casi: atti compiuti da un utente, cliente, partecipante, o partner, o casi di forza maggiore, o, atti compiuti da terze parti ed in particolare malfunzionamenti, l’impossibilità ad accedere o difficoltà ad utilizzare Internet, o danni consequenziali o non consequenziali riguardanti servizi diversi dal Servizio fornito da Vivup.net, in ottemperanza con le presenti disposizioni, o danni riconducibili ai contenuti, natura, o caratteristiche dei prodotti e/o servizi forniti da un partner ad un cliente.
CONTROVERSIE
- Vivup.net si preoccupa dell’esperienze vissute dai propri clienti, cercando di offrire il miglior servizio di prenotazione con la maggiore qualità possibile. In caso di problemi riscontrati in fase di prenotazione di un’Attività o durante lo svolgimento di questa, da parte del partner, cliente o partecipante può contattare tramite email a: info@vivup.net .
- In caso di problemi con un partner, Vivup si impegna a contattarlo con l’obiettivo di risolvere il problema per conto del cliente.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Gli utenti sono invitati a consultare le Privacy Policy, accessibile online sul Sito, la quale è parte
integrante dei presenti Termini e Condizioni Clienti.
LINKS
- Ogni collegamento tramite link al Sito deve essere soggetto a espresso consenso scritto rilasciato da Vivup.net. Ogni link non autorizzato potrebbe essere soggetto a cancellazione.
- Si precisa che, Vivup.net non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per danni o perdite, presunti o effettivi, legati all’utilizzo di contenuti o servizi disponibili su Siti esterni.
LEGGE APPLICABILE
- I presenti Termini e Condizioni Clienti sono a norma in base alla vigente normativa italiana. Nel caso in cui una o diversi punti contenuti all’interno del documento Termini e Condizioni clienti siano invalidati dalla vigente legge sono da intendersi come non applicabili.
SCARICA LA NOSTRA APP, DISPONIBILE SU iOS E ANDROID! https://vivup.page.link/app