Albert Einstein
Ti piacerebbe pedalare in una cornice paradisiaca, ricca di sorprese?
Allora il nostro territorio è il posto giusto per te.
Se vuoi passare una giornata o addirittura una vacanza in bicicletta è la meta ideale, con i suoi centinaia di chilometri di itinerari, tra cui percorsi cicloturistici dedicati alle famiglie, percorsi per mountain bike, piste da Downhill, passi impervi come lo Stelvio, il Gavia che hanno fatto la storia, vedendo protagonisti personaggi famosi nel ciclismo come Coppi e Bartali, Pantani...
Scopri moltissime di queste esperienze adatte ad ogni livello di preparazione, e prenotale per poterle vivere in prima persona sulla nostra App.
Partiamo dal pittoresco Parco delle Terme di Boario Terme, un'oasi di tranquillità e benessere. La nostra avventura inizia percorrendo la ciclabile lungo il fiume Oglio, un percorso suggestivo che ci regala scorci mozzafiato sui paesini circostanti. Dopo aver esplorato i dintorni, facciamo ritorno e ci fermiamo a pranzare al suggestivo Lago Moro. Dopo il pranzo, riprendiamo il nostro percorso e attraversiamo due borghi caratteristici, dove possiamo respirare l'autentica atmosfera locale. Infine, rientriamo al punto di partenza a Boario Terme.
Fantastica escursione guidata in Mountain Bike di 1/2 giornata su un percorso da Fiaba... il tracciato, ormai dismesso, della Ferrovia a scartamento ridotto che collegava Spoleto e Norcia, il Piccolo Gottardo Umbro. Due diversi percorsi, tratto Valle e Monte in un giorno sia fanno entrambi.
Ti proponiamo uno Slow Bike, pedalare lenti per ammirare il territorio e ti invitiamo a provare lo Slow Tour del Lago di Piediluco, una escursione guidata in mountain bike di 1/2 giornata (mattino o pomeriggio) completa di noleggio attrezzature e traghettata in battello ecologico, veramente slow, adatta perciò a tutti, o meglio a tutti coloro che non vogliono correre
Giro ad anello sul Monte Grappa, con partenza da Camposolagna. È possibile partecipare con la propria bici, purché sia elettrica. Oppure è possibile noleggiare una delle nostre bi-ammortizzate giro non presenta difficoltà che richiedono particolare esperienza nonostante il suo dislivello, se non voglia di pedalare e fare un po' di sano sport. Stop in rifugio per chi volesse ricaricare le batterie. Ah, il casco è obbligatorio. Senza quello, non si pedala
Vivi questa idea di tour nelle ore più romantiche pera raggiungere i più bei posti per un aperitivo al tramonto indimenticabile: Da Marciana ti suggerisco di provare l'esperienza di salire sul Monte Capanne in cabinovia o a piedi, poi per il tramonto noleggia una nostra E-bike e raggiungi i posti più suggestivi per gustarlo davanti a un fresco drink.
Vieni a vivere un'esperienza unica nel suo genere, lasciati guidare da professionisti che ti accompagneranno in questa magnifica avventura. Durante il percorso potrai godere delle bellezze incontaminate del parco del Curone-Montevecchia. Attraverserai antiche torri medioevali, vecchie cascine ristrutturate adibiti ad agriturismi o aziende agricole. Ma la vera perla del tour sono i bellissimi vigneti posti tra le colline della Brianza che percorrerai in sella alla tua e-bike.
SCARICA LA NOSTRA APP, DISPONIBILE SU iOS E ANDROID! https://vivup.page.link/app